PER LEGGERE LA RECENSIONE DELLA BLOGGER DI "IF YOU HAVE A GARDEN AND A LIBRARY" PREMERE SUL PULSANTE SOTTOSTANTE

COMMENTO DELL'AUTRICE:

Lo so ...... far recensire un romanzo fantasy a chi, per sua stessa ammissione, i fantasy non li conosce è un azzardo ... però sono sempre stata temeraria e quindi ho voluto correre il rischio. Rinunciare a quei piedi ben piantati sulla terra per abbandonarsi, anche solo per qualche ora al fantastico, non è semplice e soprattutto non tutti ci riescono, ma questa volta, anche se con qualche difficoltà e con un piccolo accenno di pignoleria (grazie al cielo ...tutta rivolta alla casa editrice), credo che "Elanor" sia riuscita ad interessare anche chi non è amante del genere. Ringrazio la blogger di "If you have a garden and a library" per gli elogi che ha riservato al mio modo di scrivere, per la sua recensione e per lo spazio che ha dedicato al romanzo sia sul sito sia sulla pagina facebook e invito tutti coloro che hanno letto "Elanor" a lasciare un commento come richiesto dalla blogger stessa.
Permettete anche a me, però, di lasciare un' impressione.
Spesso chi legge i libri fantasy o, più precisamente, chi non è abituato a leggerli con il cuore non va oltre alla storia in sé stessa. Forse questo accade perché il lettore è troppo impegnato a capire i luoghi o i personaggi o le vicende che si svolgono in quel mondo così estraneo, ma questo eccessivo impegno non permette di cogliere ciò che non è stato scritto, ma che si percepisce tra le righe, nel carattere e nelle scelte dei protagonisti. 
Quello che voglio dire è che: "non c'è fantasia che non abbia un legame con la realtà e non c'è realtà che non permetta di fantasticare". 

 

LINK DELLA RECENSIONE:


http://ifyouhaveagardenandalibrary.blogspot.it/…/elanor-ann…