Sinossi
Una storia antica si cela tra le pagine di questo libro.
Una storia che svela il compiersi di una Profezia.
“Il Nuovo infetterà la Terra Eterea e i suoi abitanti saranno destinati all’estinzione. Le generazioni future avranno una sola possibilità per evitare di spegnersi nel nulla: recarsi in una terra vergine al di là del mare e creare una nuova razza capace di adattarsi ai cambiamenti.
Quella stirpe sarà mortale, lontana dall’eccellenza degli Antichi Spiriti e soprattutto sarà incapace di imporsi alla natura.
Il trascorrere del tempo consumerà le deboli membra.
Le malattie e le catastrofi ne tortureranno l’esistenza, ma dalla sofferenza quel popolo attingerà sapienza, permettendone l’evoluzione e la sopravvivenza”.
La regina Adrian assegna a due gemelli, che nasceranno in quella terra sconosciuta, il compito di creare e sostenere la nuova stirpe.
Da Marsen sorgerà l’umanità, mentre in Landril sarà imprigionato lo Spirito di quella Terra per dominarne le forze e far prosperare la nuova razza.
Tutto viene compiuto affinché le razze Antiche prevalgano sul Nuovo e cento navi salpano dalle coste della Terra Eterea alla ricerca di un continente ricco di vita e di speranza, ma in quei luoghi stranieri la conoscenza dei saggi non trova riscontro e tra la gente più sapiente nasce uno Spirito Oscuro in grado di contrastare le leggi dei saggi.
Per centinaia di anni Zargot insidia quella terra reclamandone il controllo e per centinaia di anni quei popoli combattono contro eserciti potenti e creature orribili.
Una sola certezza li anima: la razza degli uomini deve sopravvivere.
Forti del sostegno dei loro compagni, i gemelli continuano a proteggere l’umanità fin oltre le proprie capacità, fin oltre la morte e l’affetto che li lega.
Zargot, però, non è l’unica minaccia a dover essere contrastata.
Affinché la nuova razza possa sopravvivere alla furia di quella natura selvaggia è necessario che lo Spirito insito in Landril riconosca l’esistenza della vita.
Solo la Predestinata avrà tale capacità.
Solo una giovane donna sarà in grado di attrarre l’attenzione dell’antica entità e far sorgere in lei l’amore per i figli umani.
Tra boschi rigogliosi, imponenti vette, stupende città e mondi inesplorati situati tra le viscere della terra, impareremo a conoscere i diversi personaggi e ad apprenderne le diversità, i pensieri e le esigenze.
Entreremo nei loro cuori e nelle loro menti e ne seguiremo l’evoluzione, i tormenti, i dubbi partecipando alle avventure che ne determineranno i cambiamenti.
Apprenderemo verità remote che, da sempre, sono fondamento di saggezza di stirpi antiche, mentre le debolezze umane acquisteranno man mano significati diversi.
Cruente battaglie, mali oscuri, sentimenti forti e contrastanti affliggeranno a lungo i protagonisti di questa storia, ma l’amore che Elanor sarà destinata ad evocare, porterà rinnovata speranza.
Andrà oltre la profezia, oltre il male che la circonda, oltre il destino.
Andrà oltre i confini conosciuti e s’inoltrerà in un mondo arcaico e sdegnoso per far comprendere all’entità che lo domina un’ennesima verità: non c’è forza superiore alla volontà e l’amore verso tutto ciò che è caro può essere l’incentivo che la rende invincibile.