I Personaggi

Il libro della Strega Grigia
Il libro della Strega Grigia
I gemelli bambini
I gemelli bambini

I gemelli bambini

Il Signore della Nuova Terra
Il Signore della Nuova Terra
Landril
Landril

LANDRIL - Lo Spirito della Terra


Nato da un popolo in cui tutto è previsto e regolato da insegnamenti indiscussi, Landril sarà l'unico a dover trovare da solo la strada giusta per salvare la stirpe a cui appartiene, la propria identità e il valore della razza umana.
Cresciuto in una dimensione protetta, in cui ogni energia emanata da questa terra è espressa nella sua essenzialità al fine di poterla comprendere e assoggettare alle necessità del suo popolo, Landril capirà che non è con l'oppressione che si può ottenere il sostegno di un simile potere, bensì solo guadagnandone il rispetto.
Egli aprirà il proprio spirito alla conoscenza, si donerà e apprenderà, si abbandonerà alle emozioni umane, e soffrirà e gioirà a causa di esse. 
Affronterà l'ignoto mettendo in gioco se stesso.

Combatterà contro chiunque vorrà opporsi alla Profezia, spiriti malvagi ed eserciti potenti e con il trascorrere del tempo diventerà, per il suo popolo, l'unica certezza che permetterà alla speranza di non essere perduta.
L'umiltà lo contraddistingue, ma dalla gentilezza del suo essere traspare un potere antico che non lascia scampo.
Niente sembra sconfiggerlo. 
Niente può competere con lui perché, oltre alla forza, possiede la capacità di comprensione, una dote che può assoggettare quanto e forse più di una spada.
Sicuro, aspetta, con pazienza, il compiersi della Profezia ma, quando incontrerà colei che le è stata destinata, ogni certezza verrà meno.
Ogni conquista sembrerà una sconfitta, ogni sua convinzione vacillerà, perché a tutto è pronto, ma non a perdere l'amore che prova per Elanor.
Solo questo lo sconfiggerà facendogli cambiare la strada che a lungo ha seguito, ma sarà Elanor a non permettergli di perdersi, salvandolo da se stesso e dalle certezze del suo popolo.

Landril - Signore della Nuova Terra
Landril - Signore della Nuova Terra

Landril, gemello immortale detentore dello Spirito della Nuova Terra

Elanor
Elanor

Elanor, la Predestinata

Elanor
Elanor

ELANOR - la donna immortale.

Nascere per uno scopo.
Crescere sapendo che ogni giorno contribuirà a formare un futuro già previsto, con la consapevolezza che ogni insegnamento, ogni esperienza, ogni sacrificio sarà rivolto al solo compimento di un destino sul quale è impossibile interferire. ..... e assoggettarsi a tale imposizione perché è l'unica che permetterà la sopravvivenza dei propri simili. 
Elanor percorre questa strada convinta che sia l'unica possibile per lei, ma poi qualcosa cambia ....... e tutto ciò che fino a quel momento sembrava ovvio diventa una prigione.
Quella strada costruita per lei si arricchisce di splendidi paesaggi da esplorare, sensazioni da provare, desideri da soddisfare e quella vita, che fino a quel momento era scorsa quieta, esplode dentro di lei frammentando le certezze in mille dubbi.
Lei ha un compito da perseguire, ma per esso non è disposta a rinunciare ad essere se stessa, a rinunciare all'amore e alla emotività della propria stirpe.
Lei fa parte della razza degli uomini e combatterà fino alla morte per difendere la libertà di poter scegliere come perseguire il proprio destino. Combatterà con ogni arma concessale. Combatterà contro preconcetti che non le rendono giustizia, contro paure e timori, contro nemici implacabili e l'amore stesso dei suoi amici e quando tutto sembrerà conquistato, per proteggerlo, combatterà ancora ....

Elanor bambina
Elanor bambina
Marsen
Marsen

Marsen, gemello mortale e re degli uomini

Marsen
Marsen

MARSEN - il gemello mortale


Quando il fato decide in tua vece, non puoi far altro che adeguarti a ciò che il destino ti ha riservato.

Quando la tua vita serve ad uno scopo, non puoi far altro che lottare per mantenere un barlume di identità.

Quando da te dipende la sopravvivenza delle persone a cui tieni, non puoi far altro che prestare te stesso affinché a loro non accada alcun male.

Questo verrà chiesto a Marsen e a questo lui dedicherà l'intera vita.

Nato nella stirpe elfica, verrà reso mortale e da lui discenderà la nuova stirpe.

La sua anima nobile, cadrà preda delle debolezze umane, dell' emotività, dell'insicurezza, il suo corpo verrà lentamente consumato dal passare del tempo e dalla fatica, ma a lui non è permesso cedere.

Userà ogni espediente per poter resistere.

Userà l'intelligenza, la forza, l'incoscienza, la rabbia, il potere, la determinazione, l'implacabilità, l'aiuto degli amici, userà l'amore e, quando la sua vita volgerà al termine, non ci sarà rimorso in lui, perché ciò che gli  stato tolto, lui se lo sarà ripreso!

     

Nefar
Nefar

Nefar, generale Darsin o fata guerriera

Marsen e Nefar
Marsen e Nefar

Marsen, gemello mortale

Nefar, generale Darsin

NEFAR


Nefar appartiene alle razze nobili.

E' una Darsin o fata guerriera e come gli elfi e gli unicorni lei non apprende le arti magiche, ma ne fa parte. 

È il suo spirito antico che istruisce la mente di esperienze passate.  

È il naturale succedersi degli eventi che guida ogni suo pensiero, ogni sua sensazione, ogni suo gesto e l’equilibrio col mondo circostante la sostiene permettendole di compiere ciò che sarebbe impossibile per altri.

E' una creatura perfetta, questo appare agli occhi di chiunque la guardi, eppure non lo è veramente.

Chi o cosa può stabilire i canoni della perfezione?

Nessuno.

Nefar incarna la bellezza, la purezza, la generosità, la forza, l'intelligenza, eppure, quando esce dal suo mondo sublime e si imbatte con i limiti umani,  tutto ciò che lei è stata da sempre, non la completa più.  

Forse .... sbagliare permette di capire, amare permette di andare oltre al sacrificio, soffrire permette di essere ... felice.

Sì, questi sono i dubbi che la tormenteranno e lei sarà disposta a rinunciare ad ogni suo privilegio in nome dell'amore, della sofferenza e del sacrificio e quando la sua vita volgerà al termine la sua anima imperfetta sarà vicina alla luce più di quanto non lo sia mai stata durante tutta la sua lunghissima vita. 


Ator
Ator

Ator, re degli elfi e padre dei gemelli

ATOR

Non è importante essere la Guida, bensì è fondamentale sentirsi una Guida.
La consapevolezza che le decisione prese apporteranno benefici o danni, prescinde da ciò che se ne riceverà in cambio.
Il compito affidato è un fardello, non un privilegio e, se tutto questo sarà palese, se quanto viene dato sarà percepito, il peso del compito sarà alleggerito dal sostegno di tutti.
Tutto questo è Ator: guida, padre, compagno.
Lui è colui che unisce ogni anello di una lunga catena, che, grazie alla sua perspicacia, alla sua umiltà e alla sua forza, mai niente e nessuno riuscirà a rompere. 

Gahial
Gahial

Gahial: madre dei gemelli e  nutrice della Nuova Terra


GAHIAL - nutrice della Nuova Terra


Gahial, come sua madre non appartiene ad alcuna razza, ma al contempo ne porta in sé ogni caratteristica ed energia; a lei il compito di cedere la propria forza vitale alla Nuova Terra affinché il Popolo Etereo celi la propria esistenza e possa plasmare le forze naturali alle comuni esigenze. 

Una figlia che diventa madre, ma che mai avrà la possibilità di esserlo, perché il compito affidatole la porterà lontano sia dall'una che dall'altra.

Mai dovrà esternare i propri sentimenti,  perché porterebbero debolezza in un tempo in cui la debolezza può costare il sacrificio di molti, eppure dalla sua forza traspare un senso materno profondo e rassicurante che qualsiasi dovere non riuscirà a distruggere e un dolore costante che solo chi è costretto a nascondere le proprie emozioni può provare.

Esserci sempre in caso di bisogno e mai pretendere per sé, è ciò che Gahial desidera ogni giorno della sua interminabile vita; un desiderio che, però, teme di non riuscire ad esaudire.

Solo con l'aiuto di Ator riuscirà ad affrontare le proprie paure e le vincerà quando capirà che accettare le proprie insicurezze è un modo per capirle, permettendo, così, di agire di conseguenza,

Ator e Gahial
Ator e Gahial
Arden
Arden

Arden, portatrice di essenza della Terra eterea e madre di Gahial 

Fandor
Fandor

Fandor, appartenente ai saggi Druidi.

Druidi, razza immortale dedita allo studio della magia e delle scienze

FANDOR - Il Druido

 

La rettitudine non è sufficiente affinché non si cada nell'errore.

Non basta essere corretti, previdenti e seguire gli insegnamenti per evitare sbagli, perché la vita nasconde ostacoli nel suo cammino che nessuno è in grado di presumere.

Noi stessi siamo imprevedibili e alcune volte ci comportiamo come mai avremmo potuto possibile, eppure, pur sapendo di correre dei rischi, continuiamo a perseguire  il nostro intento.

L'importante sarà non cadere nell' autocommiserazione quando ci accorgeremo dell'errore, ammetterlo potrebbe essere d'aiuto e agire al meglio per porvi rimedio ... una soluzione. 

"... . Che gli errori siano d’insegnamento e che possano dare maggior sapienza rispetto a coloro che errori non hanno commesso ..."

Questo ha detto  Gahial a Fandor quando quest'ultimo aveva compiuto un tale errore da compromettere i sacrifici di un'intera stirpe e questo è quello che dovremmo dire a noi stessi ogni volta che avremmo voglia di ...... battere la testa al muro ....

Zargot
Zargot

Zargot, spirito oscuro

ZARGOT - Lo Spirito Oscuro


Alcune volte può capitare che, pur volendo fare del bene, si cada nell'errore e questo errore ci cambia facendoci scordare i nostri reali obiettivi. Poi, quando ormai sembra essere tutto scontato, entra prepotentemente nella nostra vita qualcosa di particolare,  che ci fa riflettere e rimette in discussione tutto ciò che noi siamo diventati.

Zargot è l'espressione di tutto ciò, è la parte di noi che la vita ha cambiato, ha reso più forte e meno vulnerabile, ma che ancora sente .... si emoziona, soffre e ama.

La Strega Grigia
La Strega Grigia

Ariel, la Strega Grigia, spirito malvagio

Ariel e Marsen
Ariel e Marsen
Sefrid
Sefrid

Sefrid sorella di Landril che diventa umana  e prende il nome di Odril

 

Rinunciare a una parte di noi stessi per seguire un ideale, un dovere, una sensazione, un amore.
Rinunciare a una vita a cui siamo abituati e alla quale dobbiamo ubbidienza e rispetto e sentirsi finalmente liberi.
Rinunciare per seguire un impulso, una voce che grida dentro di noi ... forte e prepotente e sapere che solo seguendola possiamo sentirci realmente vivi.

Odri
Odri

ILION E ODRI - Una scelta che vale una vita.

Ilion
Ilion

Ilion, sovrano di tutte le razze e fratellastro di Elanor

Ilion
Ilion

"ILION" - re degli Uomini

Durante il trascorrere della vita si compiono cose che mai avremmo pensato di fare; vuoi perché non credevamo ci competessero, vuoi perché non le ritenevamo nostre.
Senza rendercene conto, ci troviamo coinvolti in qualcosa che fino a quel momento avevamo ritenuto più grande di noi e ci poniamo il dubbio se merita lottare oppure no. "Essere o non essere ...." l'importante è capire se ciò che dobbiamo essere sia una nostra scelta oppure lo è di altri, ma quando la strada si delinea nitida davanti a noi ..... allora bisogna percorrerla e dobbiamo farlo con determinazione perché il traguardo è lì ...... che ci attende e quando lo avremmo raggiunto allora ...... percorreremo altre strade.

Tritan
Tritan

Tritan, lo gnomo

"TRITAN" - il piccolo gnomo.


Ed ecco l'amico leale, sincero e sempre pronto a darti una mano che tutti noi vorremmo avere. Quella sorpresa che la vita può offrire e che mai capiremo il motivo per cui è stata riservata proprio a noi, .....Non sempre riconosciamo l'amicizia ... forse perché non sappiamo se siamo capaci di dare altrettanto, forse perché abbiamo timore di cadere nell'ennesimo inganno o forse perché la confondiamo con l'egoismo, la convenienza, l'immagine che vogliamo trasmettere di noi. ..... Amicizia è sinonimo di dare senza pretendere, di capire quando nessuno lo fa, di esserci quando nessuno c'è.

Sisto
Sisto

Sisto, il nano

Artax e Merrin
Artax e Merrin

Artax e Merrin, unicorni

Afrid
Afrid

Afrid: guerriero elfo scelto per divenire compagno di Elanor

Farsin
Farsin

Farsin, prima compagna di Landril

Figlia di una darsin e di un umano, quindi è mortale

I Nativi
I Nativi

I Nativi, (popolo indigeno della nuova terra)

        Fusco, capo dei nativi

        Driso, fratello di Fusco

        Tatu, cugino di Fusco

Adrian
Adrian

Adrian: fratello di Elanor e di Stefan

Stefan
Stefan

Stefan: fratello di Elanor e di Adrian

Torrion con i suoi figli
Torrion con i suoi figli

Torrion, capo del popolo dei troll con i suoi figli

TORRION.
Torrion è l'unico troll che, insieme alla sua famiglia, è riuscito a resistere alle forze del male.
Imparare dai propri errori, saperli riconoscere, saperli ammettere ed agire di conseguenza per migliorarsi e crescere nella mente e nello spirito è una dote di cui soli pochi possono vantarsi, ma sicuramente il grande e simpatico Torrion è uno di questi.
La sua stirpe è stata la prima a cadere vittima del Nuovo, a cedere alle forze malvagie di Zargot e a soccombere divenendo un'arma potente del potere oscuro, eppure Torrion non si è arreso al destino e con le ceneri della propria razza ha forgiato un nuovo pilastro solido sul quale ricostruire ciò che era stato perduto. Grazie a lui la razza dei troll avrà nuovamente un ruolo nel compiersi degli eventi, un ruolo che sarà per tutte le razze motivo di orgoglio.

PERSONAGGI MINORI

Sir Brifo
Sir Brifo

Sir Brifo, sovraintendente delle Miniere di Traver e appartenente alla razza dei nani

La regina delle fate

Umar
Umar

Umar, generale elfo e tutore di Landril

Rosi
Rosi

Rosi,moglie di Umar

Nartex
Nartex

Nartex, generale elfo

Fridon
Fridon

Fridon, generale elfo

Mitri
Mitri

Mitri, generale elfo

Balinor
Balinor

Balinor, re dei nani

Caliac
Caliac

Caliac, re dei trol

Udrin
Udrin

Udrin, portatrice di essenza della Vecchia Terra e madre di Arden (personaggio minore)

Oris
Oris

Oris, secondo re degli uomini e figlio di Marsen

Arianna
Arianna

Arianna, moglie di Oris e madre di Thendor

Thendor
Thendor

Thendor, terzo re degli uomini e figlio di Oris

Elisabeth
Elisabeth

Elisabeth, moglie di Thendor e madre di Ilion, ed Elias.

In seconde nozze avrà tre figli:Elanor, Adrian e Stefan.

Elias
Elias

Elias, quarto re degli uomini figlio di Thenor e fratello di Ilion

Càstora
Càstora

Càstora, spirito selvaggio legato alla Nuova Terra

Nimar
Nimar

Nimar, ragazzo umano figlio di un elfo e rapito dai Demoni

Darsin
Darsin

Darsin, o fata guerriera

Darsin
Darsin
Incantatrice
Incantatrice

Incantatrice, appartenente alla razza delle fate

Incantatrice
Incantatrice
Darsin e Incantarice
Darsin e Incantarice

Darsin e Incantarice, appartenenti alla razza delle fate

Ninfa dei boschi
Ninfa dei boschi

Ninfa dei boschi, creatura generata dalle fate

Ninfa del lago
Ninfa del lago

Ninfa del lago 

Nargot
Nargot

Nargot, (guerrieri) esseri del male generati dalla magia oscura

Udroni e Strigo
Udroni e Strigo

Udroni, (guerrieri) esseri del male generati da incroci tra le razze eteree e i Nargot.

Strigo, enormi uccelli provenienti dal mondo sotterraneo, che spruzzano veleno sul nemico provocando gravi ustioni.

Demon
Demon

Demoni, spiriti del male divenuto corporei dopo essersi nutriti dell'essenza della terra

Rattor
Rattor

Rattor, mostri bipedi provenienti dal mondo sotterraneo

Trol
Trol

Trol, assoggettato al potere oscuro di Zargot

Il lupo
Il lupo

Il lupo

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